Eventi


Mostra Maria Kononov



La Galleria d’Arte Contemporanea Wikiarte

in Via San Felice 18 – Bologna

È lieta di invitarvi

Mercoledì 3 settembre 2014

ore 18.00

All’ inaugurazione della mostra

MARIA KONONOV

curata e presentata dallo storico e critico dell’Arte

Giorgio Gregorio Grasso

 

Maria Kononov nasce nel 1997, in New Jersey, USA, dove comincia a disegnare per gioco quando aveva solo tre anni, spontaneamente prese carta e matita e iniziò a fare ritagli di cani e cavalli con cui giocare. Il talento insolito non  passò inosservato e già  allora i suoi compagni della scuola materna facevano la fila chiedendo a Maria di disegnare il loro animale preferito.

Precocemente  comincia a sperimentare diverse tecniche, il suo spettro di colori continuava a crescere, passando dai pennarelli inchiostri ai pastelli,  dagli acquerelli a colori alle  vernici naturali, esplorando  inoltre  le varie texture di carta, tessuti e alla fine di tele.
 
A questo punto Maria si ritrova catapultata in mostre personali in tutto il mondo, da Bruxelles a Londra fino a  Mosca.

La giovane artista è inoltre  attivamente coinvolta in mostre e aste di beneficenza,il cui ricavato viene donato agli orfanotrofi. Oggi, molte delle sue opere si trovano in collezioni private di tutto il mondo.

Oltre alle mostre, le opere di Maria sono state pubblicate come copertine per i cinque libri scritti da suo nonno, il  medico e scrittore Vladimir Naidin, e migliaia di biglietti di auguri sono stati venduti in tutto il mondo. Nel 2007, Maria realizza  20 bozzetti di abiti per ragazze e ragazzi della sua età. Da questi disegni verrà poi realizzata e presentata una sfilata di moda nel 2008.

Mezzi di informazione e tv danno risalto all'evento e Maria è viene invitata a ripetere lo show a Mosca, dove la rivista Alef l’acclama come "stilista più giovane del mondo"


Oggi, come molti giovani della sua età, Maria Kononov ama leggere e ascoltare musica, rilassandosi in lunghe  passeggiate a cavallo.

Ma la passione divorante di Maria rimane inesorabilmente l’arte.

Qualsiasi paese visiti,  Maria registra mentalmente le sue impressioni che riversa sulle sue  tele, folklore di diversi paesi nutrono la sua fantasia: le statue prendono vita, i maiali volano attraversando il cielo e Pegaso parla  alla luna.

Il lavoro di Maria sostenuto dalla sua amatissima famiglia, matura ogni giorno , lasciando un segno costante nelle sue tele, che lasciano emozioni uniche ai fortunati visitatori che hanno modo di perdersi nelle sue opere.

 

Sponsorizzata e pubblicizzata da:

www.cemusa.com

 

www.virtualstudios.it

www.genzianariccicomunicazione.it

www.ilpensieroartistico.eu

www.paolobalsamo.it

www.cemusa.com

Durata mostra ed Eventi correlati

Date mostra dal 3 al 18 settembre 2014

 

orari visite mostra presso la Galleria:

mercoledì 3 settembre ore 18.00 inaugurazione

sabato 6 settembre dalle 18.00 alle 20.00

da martedì 9 fino al 18 settembre dalle 11.00 alle 19.00 con orario continuato
lunedì e domenica chiuso


Info e contatti:

Mail: info@wikiarte.com

 

Sito: www.wikiarte.com


Scarica il modulo
facebook google twitter pinterest youtube newsletter Iscrivi alla Newsletter