Eventi


Mostra Baccaro-Cardelli-Ravizzotti



 

 

COMUNICATO STAMPA

La Galleria Wikiarte

In Via San Felice 18, Bologna

È lieta di invitarvi sabato 22 ottobre alle ore 18.00

Alla inaugurazione delle personali di

GIANNI BACCARO

RITA CARDELLI

GIUSEPPE RAVIZZOTTI

 

Arte, riflessi e colori  saranno i protagonisti di questo progetto, che vede in prima linea non solo tre artisti, ma tre innovatori nel panorama Italiano culturale

Gli obiettivi sono quelli di trasmettere emozioni attraverso un  forte impatto visivo dato dalla ricerca degli artisti in continua evoluzione, che sanno dar vita ad  opere non sempre di immediata comprensione, ma di sicuro interesse culturale. Una nuova visione artistica dove  l’Arte  incuriosisce, diverte, sensibilizza e allo stesso tempo coinvolge lo spettatore che ne diventa protagonista.

Gianni Baccaro nei suoi “Teatri Ironici” ci racconta attraverso sculture e opere pittoriche il suo lavoro di sperimentazioni e ricerche. Il risultato sono opere energiche e materiche che sembrano prendere il sopravento, ma che l’Artista con maestria innata riesce a dominare.

Rita Cardelli , una donna passionale, che emoziona con gli occhi, un Artista decisa, giocosa e intraprendente. Così è Rita , così sono le sue opere. Illustrazioni senza tempo, “Storie di Colori” ancora non scritte ma già ascoltate, un universo contrapposto dove fantasia e concretezza si rincorrono senza mai perdersi di vista.

Jo Ravizzotti, una realtà artistica che va al di là delle apparenze, opere che graffiano l’anima, che feriscono senza indugio. L’uomo si fonda con l’opera diventando un tutt’uno con essa. Un esplosione di colori contrapposti così come i sentimenti, che, Jo ci obbliga ad affrontare, come in un conflitto interno dobbiamo scegliere … “il segno si consegna al pensiero” ? o viceversa?

Il ruolo della Galleria Wikiarte e dei suoi Curatori Deborah Petroni, Rubens Fogacci, Valentina Mazza e Davide Foschi in queste mostre è più che mai indispensabile,  per  fungere da elemento di raccordo tra un linguaggio tecnico ed uno accessibile ad un pubblico non esperto; proponendosi non soltanto come professionisti ma sperimentando direttamente le nuove soluzioni proposte.

Gli artisti Gianni Baccaro e Rita Cardelli  saranno presentati dal Critico Alberto Gross

L’Artista Jo Ravizzotti sarà presentato da Walter Ravizza “Un’ Artista che racconta un’Artista”

Patrocinio

Regione Emilia Romagna

 

Sponsorizzata da:

www.virtualstudios.it

www.genzianatraifiori.it

www.monicafior.com

www.ilpensieroartistico.eu

 

Durata mostra:

dal 22 ottobre al 4 novembre 2011

dal mercoledì al sabato dalle 10.30 alle 19.00 orario continuato

martedì e domenica dalle 15.00 alle 19.00

lunedì chiuso.

 

Ingresso libero

Mail: info@wikiarte.com
Sito: www.wikiarte.com

 

 

 


Scarica il modulo
facebook google twitter pinterest youtube newsletter Iscrivi alla Newsletter