Eventi


Mostre personali Tomba, Totolo, Cavallaro



La Galleria d’Arte Contemporanea Wikiarte

in Via San Felice 18 - Bologna

È lieta di invitarvi

Sabato 03 settembre 2016

ore 18.00

All’ inaugurazione delle mostre personali di:

 

ROBERTO TOMBA

LORENA TOTOLO

GIULIA CAVALLARO

 

La consuetudine della galleria Wikiarte di Bologna di organizzare mostre tripersonali che siano occasione di incontro e confronto tra artisti e pubblico trova un’ulteriore occasione a partire dal 3 settembre 2016, data a partire dalla quale saranno esposte le opere di Roberto Tomba, Lorena Totolo e Giulia Cavallaro. Tre personalità distinte dall’identità artistica definita, destinate in questa occasione ad amalgamarsi fornendo un’armonica visione di insieme, voci di un coro artistico che offra opportunità di ascolto e nuovi punti di vista sul mondo.

Miraggi, fiabe, racconti colmi di spunti inesauribili, le tele di Roberto Tomba sono proiezioni di un’interiorità visionaria che mostra il mondo così come può essere visto e percepito dalle anime pure, aprendo nello stesso tempo finestre su infinite possibilità. Intimista e malinconico, l’artista non aderisce alla forma sensoriale del reale, ma ne indaga gli aspetti legati al sogno, che tanto ci affascinano  durante il giorno attraverso i loro riverberi.

Echi antichi racchiudono nuove opportunità grazie all’operare delicato di Lorena Totolo, che attraverso il connubio tra figurazione e parola conduce l’osservatore oltre le apparenze sensibili, per permettergli di approdare a un intimo sentire che ritrovi le sue radici in emozioni racchiuse tra le pieghe del tempo. Un lirismo intenso si affaccia tra dall’intensità del gesto pittorico e grafico di Giulia Cavallaro, artista la cui ricerca sul senso del tempo affascina e seduce dal punto di vista cromatico. Composizioni equilibrate e intense rivelano la continua sottesa indagine dell’artista, che esplorando la materia sembra sondare l' animo umano stesso.

                                                                                                                                             

Presentazione Mostra:

Dott.ssa Francesca Bogliolo

Curatrice mostra:

Deborah Petroni

 

Sponsorizzata e pubblicizzata da:

www.ilpensieroartistico.eu

www.paolobalsamo.it

 

Durata mostra:

dal 03 - 15 settembre 2016

dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 con orario continuato

Lunedì e domenica chiuso
Ingresso gratuito 

Info e contatti:

Mail: info@wikiarte.com

Sito: www.wikiarte.com


Scarica il modulo
facebook google twitter pinterest youtube newsletter Iscrivi alla Newsletter