Eventi


Mostre personali di Guariso, Marchesini, Dazzini



La Galleria d’Arte Contemporanea Wikiarte

in Via San Felice 18 - Bologna

È lieta di invitarvi

Sabato 30 settembre 2017

ore 18.00

 

All’ inaugurazione delle mostre personali di:

FRANCESCA GUARISO

ANDREA MARCHESINI

CLAUDIA DAZZINI

 

La galleria Wikiarte si prepara ad accogliere l’esposizione tripersonale di Claudia Dazzini, Francesca Guariso e Andrea Marchesini. La mostra, che verrà inaugurata il 30 settembre 2017 alle ore 18.00 presso le sale degli spazi espositivi di Via San Felice, pone all’attenzione del pubblico tre personalità distinte che mostrano cifre stilistiche ben definite.

Natura e arte si contaminano nell’operare artistico di Claudia Dazzini, artista toscana il cui fare affonda le radici in una Versilia imbevuta di tradizione artistica. Figure espressioniste si fondono con materiali non convenzionali che sembrano acquisire nuova vita e nuovo significato in seguito all’atto creativo. Lo sguardo dell’osservatore è invitato a oltrepassare i confini per ricercare l’interiorità celata sotto la superficie delle cose.

Forme dilatate, sinuose, rassicuranti, veicolano bellezza, fecondità felicità. Nelle opere di Francesca Guariso l’occhio si appaga trovando una dimensione al di fuori del tempo. Le figure, attuali eppure pregne di echi antichissimi, sono protagoniste di opere dal fascino indiscusso in un cui una linea pregna di lirismo traccia rotte non convenzionali. Contrasti tonali decisi caratterizzano l’atto pittorico e quello incisorio rendendo i soggetti  vere e proprie icone del tempo presente.

Un’arte in continuo divenire, in cui stratificazioni di conoscenze acquisite e di suggestioni interiorizzate trovano un equilibrio delicato e solo apparentemente fragile. L’operare artistico di Andrea Marchesini conduce l’osservatore attraverso scenari che sono prima di tutto panorami di un animo dall’interiorità ricca e sensibile, in cui la luce sembra a tratti abbagliare, confondere, guidare. La capacità narrativa si fa memoria, il colore emozione, il gesto traccia.


Presentazione critica a cura della dott.ssa:

Francesca Bogliolo

                                                                                                                                      

Curatrice mostra:

Deborah Petroni

 

Durata mostra:

dal 30 settembre - 12 ottobre 2017

dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 con orario continuato

Lunedì e domenica chiuso
Ingresso gratuito 

 

Info e contatti:

Mail: info@wikiarte.com

Sito: www.wikiarte.com


Scarica il modulo
facebook google twitter pinterest youtube newsletter Iscrivi alla Newsletter