Abbiamo dedicato ai più grandi maestri del XX secolo le nostre sale. 

Non sarà così insolito ritrovarsi ad ammirare opere nella discreta sala Dalì, soffermandosi nel percorso nella sala Klimt, senza dimenticarsi di volgere lo sguardo alle opere ospitate nella sala Kandinsky ed infine, prima di uscire curiosare nei colori delle opere presenti nella sala Picasso, la più grande delle quattro

Sala Picasso

Sala Kandinski

Sala Dalì

Sala Klimt

SERVIZI AL COLLEZIONISTA

CONSULENZA NELL’ACQUISTO

Per chi acquista, la Galleria Wikiarte offre servizi di assistenza e tutela, a partire dalla ricerca dell’opera più idonea per la propria collezione, alla consulenza di inserimento e relativo montaggio nel contesto espositivo sia esso abitativo o aziendale, questo grazie alla collaborazione con Architetti ed Interior Art Design. Inoltre se siete veri amanti dell’arte e non volete rinunciarvi neanche nel giorno più importante della vostra vita, realizziamo speciali liste nozze e liste regalo.
Wikiarte vende, verifica, controlla e consegna opere solo autenticate e di legittima provenienza.

CONSULENZA NELLA VENDITA

Per chi vende, oltre al fondamentale passo dell’attribuzione, la galleria realizza perizie di stima riconosciute, compie ricerche di mercato e consiglia nella scelta del contesto migliore dove porre in vendita l’opera. Assiste nell’ottenimento dei documenti di libera circolazione internazionale e nei rapporti con la soprintendenza nel caso di vendita all’estero, oltre agli adempimenti con la Siae e gli organi competenti.

GESTIONI DELLE COLLEZIONI

Gestire una collezione d’arte è come gestire un portafoglio azioni, con la differenza che in arte più la scelta è attenta e accurata, più l’investimento è sicuro, mentre sui mercati finanziari non ve ne è certezza. La Galleria Wikiarte svolge attività di consulenza e gestione di collezioni di artisti contemporanei e moderni, avvalendosi della collaborazione di periti, critici e storici dell’arte per tutelare l’autenticità delle proprie opere e la propria collezione.

CATALOGAZIONE E ASSICURAZIONI

Questa ultima è la fase cruciale per le vostre opere d’arte: sia che si parli di un’unica opera o di un intera collezione, l’errore di attribuzione e stima nel tempo implica sempre un danno economico. Quindi è fondamentale per noi, assicurarci che le vostre opere vengano inserite nelle migliori riviste d’arte e cataloghi generali per aumentare il loro valore nel tempo. Assicurare inoltre i vostri acquisti in caso di furti o danneggiamenti è la strada per chi considera l’arte un gioiello inestibabile che ha bisogno di cura e protezione, per tanto la Galleria Wikiarte lavorando con compagnie assicurative di massima serietà e fiducia, risucirà a seguirvi nella tutela del vostro patrimonio artistico.

 

SERVIZI AGLI ARTISTI

CURATELA  

La ricerca artistica e la struttura organizzativa della Galleria Wikiarte, permette di studiare con gli Artisti un percorso professionale di crescita e di consolidamento nel mercato dell’arte.
Eventi, fiere, mostre nazionali ed internazionali, collaborazioni con architetti, gallerie di prestigio e aziende multinazionali, sono solo alcuni dei servizi curati in ogni minimo dettaglio per l’Artista.

TESTI CRITICI

Il nostro lavoro è reso più efficace grazie al supporto dei nostri curatori e dei critici d’arte di primaria importanza, come Philippe DaverioFrancesca BoglioloDenitza NedkovaLuca Ricci e Pietro Franca solo per citarne alcuni. Gli stessi realizzano testi critici e presentazioni ad hoc, dopo un attento e approfondito studio delle opere dell’autore, recandosi dove possibile presso lo studio dell’Artista.

REALIZZAZIONI EDITORIALI

La Galleria Wikiarte, studia ed elabora la realizzazione grafica di cataloghi e di tutti i prodotti informativi, per valorizzare al meglio la presentazione dell’Artista.  La collaborazione con i migliori professionisti dell’editoria come la Giorgio Mondadori, La Repubblica, Silvana Editoriale ecc… ha permesso la diffusione delle nostre pubblicazioni nelle migliori librerie e fiere italiane, arrivando ad essere archiviate dalle biblioteche universitarie italiane come quella di Urbino e Bologna, fino alla Biblioteca Thomas J. Watson del Metropolitan Museum di New York.

SERVIZI SOCIAL WEB

Sito internet, presenza sulle migliori piattaforme social ed e-commerce è il primo biglietto da visita essenziale, veloce e di immediato riscontro che un artista possa avere.
La partnership con Web Master e Social Media Manager permette alla Galleria Wikiarte di poter proporre all’artista un programma di divulgazione internazionale unico e dai risultati assicurati, in termini di divulgazione artistica e visibilità. Una vetrina sul mondo dove  mostrare ogni evoluzione lavorativa, dalle ultime recensioni e mostre, alle nuove opere.

SERVIZI PREMIUM

Wikiarte, annovera nelle sue collaborazioni traduttori professionisti multilingue (Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco) per traduzioni in lingua molto strutturate e precise, utilizzando frasi e terminologie di madre lingua per offrire traduzioni non esclusivamente letterali, ma con un linguaggio storico-critico. Per finire grazie ad un team di professionisti bolognesi, che lavorano per realtà museali italiane e straniere realizziamo interviste, riprese video e fotografiche trasmesse  dalle televesioni italiane come la 7 gold e Mediaset.

Chiudi il menu
×
×

Carrello